La filosofia

GO FISCHING

la prima scuola

di pesca a mosca in FVG

 

go fisching pesca a mosca fly fishing FVG FVGlive

 

….la pesca a mosca, una passione!

 

Fly fishing school improntata sulla filosofia del “No Kill” e la sostenibilità ambientale

 

La prima Scuola di Pesca in Friuli Venezia Giulia “Go Fisching” offre una vasta gamma di corsi e attività per tutta la famiglia, per single e coppie, tutte basate però su una ben definita filosofia: la pesca è un hobby e le acque e l’ambiente naturale sono un habitat da rispettare, con cui entrare in armonia e dove trascorrere serenamente il proprio tempo libero.
La mia fortuna consiste inoltre nel fatto che la Scuola si trova nell’ambito territoriale dellEcomuseo delle Acque del Gemonese, che propone una gestione del territorio atta a conservare e valorizzare i tanti siti naturali (sorgenti, torrenti, laghi e fiumi), oltre che le manifestazioni della cultura materiale e immateriale del territorio del Gemonese.
go fisching pesca a mosca fly fishing FVG FVGlive
Quello che propongo non sono corsi di pesca a mosca, durante i quali imparare a pescare adottando le giuste tecniche e trucchi, solo per fare “bottino” al fiume; se desiderate questo, avete sbagliato scuola e maestro di pesca.
Qui viene promosso il no-kill e tutti i corsi sono stati pensati con il proposito di migliorare la propria qualità di vita, creando una nicchia di relax, senza stress e con tempi slow; apprezzare la pesca sotto un’ottica diversa e praticarla in una logica di sostenibilità ambientale è quello che si vuol insegnare e trasmettere.
go fisching pesca a mosca fly fishing FVG FVGliveUn aspetto, che inoltre ritengo molto importante, è la possibilità di fare un corso-vacanza esperienziale: coloro che partecipano devono “portare a casa” un’esperienza, che rimanga nel cuore e che esuli dal corso di pesca in senso stretto. I corsi diventano allora occasione per socializzare, imparare cose nuove, conoscere persone e contesti diversi, che vi lasceranno un ricordo indelebile da poter anche condividere con chi vi sta vicino, per un piccolo momento di felicità.
Ogni volta che deciderete di provare un’attività di “Go Fisching” sarà mio preciso impegno rendervi pescatori felici; la felicità sta proprio nel praticare il nostro hobby in maniera spensierata, ricaricando le batterie per poi tornare alla vita di tutti i giorni e affrontarla in maniera più serena.
Solo dopo capirete l’importanza del motto, che ho fatto mio:

go fisching pesca a mosca fly fishing FVG FVGlivefish

forever

work

whenever

 

 

 

Condividi: