DALL’ORIENTE LA TECNICA DELLA TENKARA


Due giorni avventurosi di pesca a mosca per scoprire i segreti di un’antica tecnica di pesca giapponese.


Nell’arte della pesca a mosca si fa rientrare anche la tenkara: un’ipotesi sull’origine della parola ritiene che significhi “dal cielo” (ten = cielo e kara = dal), riferendosi alla mosca che si posa sull’acqua e che proviene infatti dal cielo.

È un’antica tecnica di pesca a mosca, praticata in Giappone dall’VIII secolo, che utilizza solo una canna, una lenza e una mosca artificiale.

È un sistema di pesca molto semplice, ma che regala grandissime emozioni, soprattutto nei torrenti prealpini del Friuli Venezia Giulia.

È un sistema di pesca molto semplice, ma che regala grandissime emozioni, soprattutto nei torrenti prealpini del Friuli Venezia Giulia.

LIVELLO DI DIFFICOLTA’: per tutti

SISTEMAZIONE: Hotel Willy*** Via Bariglaria 164, Gemona del Friuli (Udine/Italia) – Tel. +39. 0432. 981733 – www.hotelwilly.com

PERIODO: dall’ultima domenica di marzo all’ultima domenica di settembre nei week end (da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio). Con preavviso a medio termine anche infrasettimanale.

QUOTA INDIVIDUALE: € 345 ADULTO


COMPRENDE: sistemazione in hotel in camera doppia; trattamento di mezza pensione (bevande incluse); corso base di pesca a mosca; attrezzatura (se sprovvisti; eccetto stivali – ci stiamo lavorando); assicurazione.

NON COMPRENDE: viaggio e quanto non specificato alla voce “Comprende” e licenza di pesca sportiva.

NOTA BENE: il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche e/o su indicazione da parte del maestro di pesca.

PROGRAMMA
Venerdì: arrivo a Gemona del Friuli e sistemazione presso l’hotel. Cena, breve presentazione del weekend e inizio della parte teorica: preparazione delle attrezzature, spiegazione tecnica di lancio, nodi di base, ecc. Pernottamento.

Sabato: colazione in hotel e giornata di full immersion con uscita di pesca in torrente: essendo una tecnica essenziale, permette da subito di praticare l’attività di pesca. Cena in hotel, serata in compagnia e pernottamento.

Domenica: colazione in hotel e seconda giornata di pesca.

Nota:

Il corso è rivolto a:

  1. pescatori italiani già in possesso di una regolare licenza di pesca sportiva in corso di validità fatta nella propria regione. L’autorizzazione settimanale per la pesca sportiva in FVG (tassa regionale) per massimo 4 uscite ha un costo di 52,00 euro a persona dai 14 anni in su. Go Fisching seguirà l’ospite per pagamento della tassa e rilascio dell’autorizzazione temporanea giornaliera.
  2. pescatori stranieri ovviamente non devono avere la licenza di pesca fatta nel proprio stato. L’autorizzazione settimanale per il FVG sempre euro 52,00.
  3. persone senza licenza di pesca sportiva. In questo caso è possibile:
  • partecipare al corso ma non alle attività pratiche sul fiume.
  • partecipare anche alle attività pratiche sul fiume provvedendo a fare la licenza di pesca nella propria regione – è consigliato provvedere almeno 15 gg prima dell’inizio del corso. La licenza sarà valida per tutto l’anno. La Go Fisching è disponibile a fornire qualsiasi tipo di informazione a riguardo. L’autorizzazione settimanale per il FVG sempre euro 52,00.

Per informazioni: GO FISCHING – Raffaello Cargnelutti cell. 392 2920767

PRENOTAZIONI – organizzazione tecnica a cura di:

Sì Viaggiare di D’Orlando Sara & C. snc
Tel. 0432 681526
info@siviaggiaregemona.it
Via Dante Alighieri 171
Gemona del Friuli
Pagina FB Sì Viaggiare

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button